Milano è sempre Milano
Che Milano avesse un mercato immobiliare a parte, era già chiaro da molti anni. La città catalizzatrice di eventi e di business, ha attratto sempre più investitori esteri che l’hanno resa capitale italiana del settore immobiliare. Una luce che si è accesa sulla città una decina di anni fa, quando l’Expo era ancora un progetto tutto da costruire e che ha creato le basi di quello che nel giro di poco tempo sarebbe divenuta la nuova Milano: una nuova città d’arte tutta da scoprire e con eventi diversi e diversificati, che hanno incrementato il numero di turisti e dei viaggi di lavoro.
Cambiano i gusti dei milanesi
Ecco perchè le previsioni per i prossimi mesi, non dovrebbero preoccupare chi sceglie di investire nel mattone: perché Milano è unica nel suo genere.
Cambiano però i gusti dei milanesi nella scelta della casa. La primavera passata tra le mura domestiche ha evidenziato desiderio di spazi e di un balcone o di una terrazza.
E proprio balconi e terrazze, elementi non sempre visti come necessari in passato, oggi sono in cima alle richieste di chi cerca casa. La necessità di avere un piccolo spazio all’aperto è legata, ad esempio, alla riscoperta di coltivare fiori ed erbe aromatiche per cucinare: il tempo per molti ha acquisto un valore diverso.
Queste nuove tendenze saranno probabilmente destinate a diventare realtà nelle nuove costruzioni. Un valore aggiunto anche per la tendenza sempre più green della città.