Riccardo Assi: così è nata la Assi&Partners
Conosciuta per la sua professionalità, la Assi&Partners è stata fondata da Riccardo Assi che, dopo un percorso formativo nel settore della cantieristica residenziale, decide di ampliare il proprio raggio d’azione rivolgendosi anche alla compravendita tra privati, portando così l’esperienza maturata al servizio di questi ultimi, garantendo standard qualitativi di alto profilo.
Milano è una piazza complessa, dove la forza del valore immobiliare vive da sempre di una grande concorrenza tra i diversi brand, spesso a discapito degli acquirenti che si ritrovano a relazionarsi con agenti disposti a qualunque cosa pur di chiudere un accordo. Questa è una delle ragioni per cui, nella visione di Riccardo Assi, la cura di ogni dettaglio e un approccio discreto e mai invasivo nei confronti del cliente sono alla base della gestione societaria e delle pubbliche relazioni.
Negli anni sono state numerose le operazioni ed i frazionamenti gestiti in esclusiva sia a Milano che in altre province. La gestione di frazionamenti e cantieri inizia con un’accurata consulenza qualitativa sul prodotto per individuare i tagli, le finiture, le tecnologie più adatte al mercato specifico per ogni intervento, studiando campagne promozionali che sappiano parlare con incisività ed originalità al target di riferimento.
La società, ben radicata anche nella compravendita tra privati, ha il suo focus nella città di Milano, ma non mancano proposte di ville e casali di alto livello in località strategiche ed esclusive in giro per l’Italia.
In continua crescita e nella costante ricerca del bello, il pensiero aziendale di Riccardo Assi trova nuovi spunti e idee per raggiungere obiettivi sempre più importanti, prendendo spunto anche dalla partecipazione alle fiere internazionali di settore e intrattenendo relazioni con operatori del mercato estero.
Con una visione aperta legata non solo a quello che propone il mercato italiano, l’approccio della Assi&Partners oggi è sicuramente tra i più innovativi del settore.