Finalmente il Natale!
Abbiamo aspettato tanto che arrivasse questo Natale: il primo, dopo due anni, dove finalmente potremo tornare a festeggiare con i nostri cari.
Il Natale si festeggia a casa, perché è il luogo dove riusciamo ad essere noi stessi, dove ci piace accogliere le persone che amiamo e coccolarle.
Una ghirlanda appesa sulla porta a dare il benvenuto, una tavola imbandita, un po’ di musica e le voci dei nostri amici e parenti a riscaldare l’ambiente.
È questo il Natale: il momento in cui si sta insieme, il giorno nel quale ci si scambiano piccoli e grandi doni, dove si mangia tutti insieme un pasto speciale, preparato spesso da più mani in case diverse e che si consuma tra chiacchiere e risate spensierate, coi bambini che corrono felici per la gioia di aver ricevuto i doni richiesti nella letterina scritta a Babbo Natale.
La casa nel giorno di Natale è ancora più speciale. Il primo Natale in una casa nuova diventa l’inizio di un rituale che si ripeterà di anno in anno, con la propria abitazione che acquisterà sempre più personalità poichè arricchita con ricordi di viaggi, nuovi oggetti, nuove fotografie. E qualche segno lasciato sul parquet dai giochi dei bambini o sul tavolo della cucina, la renderanno ancora più nostra.
Ogni segno ci ricorderà un momento particolare, per questo non sempre vale la pena di cancellarli. Un po’ come i segni sul nostro viso lasciati dal tempo che passa, anche la nostra casa avrà i suoi.
Quest’anno sappiamo che grazie a noi, tante persone passeranno il loro primo Natale in una casa nuova. A loro e a tutti voi, i nostri più sinceri auguri per un Sereno Natale!
Immagine di copertina: mickeyfalzone