“Vivete bene e muterete i tempi”
“Voi pensate: i tempi sono cattivi, i tempi sono pesanti, i tempi sono difficili. Vivete bene e muterete i tempi”.
Questa frase detta da Sant’Ambrogio, Patrono di Milano, sembra perfetta per questo periodo.
Stiamo vivendo tutti da quasi due anni appesi a situazioni in continuo cambiamento, ma oggi abbiamo la possibilità di fare la differenza con il nostro modo di vivere. Vivere bene per mutare i tempi è quello che ci viene chiesto oggi.
Questo 2021 ha portato anche delle cose positive, soprattutto nel mercato immobiliare milanese.
Quest’anno si chiude con un segno decisamente positivo per la crescita del valore degli immobili e le previsioni per il 2022 parlano di un aumento medio del +4,2%.
Milano vedrà dei nuovi grattacieli, come la Torre Faro (A2A), The Portico, TPR Tower. Ma grandi novità ci sono anche per la zona di Turro, Cimiano e Pasteur, che oltre ad aver avuto un’importante crescita del valore degli immobili, sta vivendo importanti interventi di riqualificazione.
L’avvicinarsi di Milano – Cortina 2026 porterà alla riqualificazione anche di Piazzale Loreto, che cambierà finalmente volto per diventare una delle piazze più interessanti della città. Progetto approvato e lavori al via dal 2023.
Milano che cambia volto sempre, che non può permettersi di non guardare al futuro, con tutte le incertezze che oggi continuiamo a vedere ma che prima o poi finiranno.
E per allora la città si farà trovare pronta, con nuovi palazzi, nuovi eventi e una nuova visione del futuro.
E il domani è già qui: questo 2022 ci allontanerà ancora un po’ da questi ultimi due anni difficili, saremo sempre meno spettatori delle nostre giornate e riprenderemo ancora di più a vivere le nostre vite da protagonisti.
Vi auguriamo un Buon 2022!
Immagine di copertina: repubblica.it