Natale a Milano: come passare le feste in città
Il Natale a Milano è davvero una festa!
Con le luminarie natalizie ogni strada della città celebra la magica atmosfera di questo periodo dell’anno regalando ai passanti e ai turisti in visita uno spettacolo a cielo aperto.
Colori e luci, ma anche tradizioni, spettacoli e mercatini del gusto e dell’artigianato per viaggiare in tutto il Paese.
Come il villaggio natalizio SenStation realizzato per l’occasione dalla partnership tra Grandi Stazioni e la Regione Calabria, che ha portato in piazza Duca D’Aosta una pista di pattinaggio di 1.500 metri a ingresso gratuito, una pista di snow tubing per bambini e un albero di Natale di 18 metri con 15 mila led. Bancarelle con prodotti tipici e le proiezioni luminose sulla facciata della Stazione rendono quest’area uno spettacolo imperdibile.
Un’altra pista di pattinaggio si trova ai Bagni Misteriosi in Via Carlo Botta, dove sono in programma anche spettacoli e laboratori creativi per un magico Natale a Milano.
CityLife si anima con il Disney Christmas Village, con giochi spaziali per bambini per giocare con le spade Laser alla Jedi Academy o realizzare addobbi a tema Frozen, insieme a tante attività firmate Marvel, Disney, Pixar e perfino Star Wars.
Da non perdere un passaggio sui Navigli che negli ultimi anni sono stati oggetto di riqualificazioni e ristrutturazioni. Qui le luci sull’acqua accoglieranno i passanti in un’atmosfera davvero suggestiva. Fino al 6 gennaio, poi, la Darsena ospita il villaggio natalizio, con eventi, street food e mercatini di Natale.
Per tutti i bambini ai Giardini Indro Montanelli, in zona Palestro, raggiungibile con la metro 1 rossa, è stato allestito il Villaggio delle Meraviglie con tanto di Babbo Natale.
Il cuore di Milano pulsa tra piazza Duomo e piazza della Scala con l’albero di piazza Duomo, la Rinascente vestita di luci, i negozi storici, le boutique d’alta moda della Galleria Vittorio Emanuele e il super luminoso albero di Swarovsky nel suo centro sotto la cupola ottagonale.
Le occasioni non mancano per celebrare le feste e noi di Assi&Partners ci uniamo per augurarvi un sereno Natale in famiglia.
Foto di copertina @photophonico
Foto SenStation @valentinabrambilla