Nuovo traguardo per Assi&Partners
Nuovo traguardo per Assi&Partners che inizia il 2023 con l’acquisizione di Clem, storica agenzia per i servizi immobiliari di Milano2, il quartiere più elitario dell’hinterland milanese.
E l’occasione è proprio la celebrazione dei 40 anni di attività.
“Abbiamo voluto rilanciare – spiega Riccardo Assi, CEO e founder della Assi&Partners – quel modello unico e più che mai attuale che è Milano2. Un luogo pensato per offrire un’oasi di pace antesignano del tanto ricercato “work life balance”.
Da oltre cinquant’anni il quartiere alle porte di Milano rappresenta la città ideale immersa nella tranquillità e dotata di aree verdi, spazi residenziali e servizi a misura d’uomo e a portata delle famiglie: dalle scuole pubbliche allo Sporting Club, negozi, aree gioco, il vicino ospedale San Raffaele, l’università e una vicina metropolitana.
Piste ciclabili, ponti pedonali, l’iconico laghetto e un servizio di vigilanza h24 rendono Milano2 anche un’oasi di sicurezza dove il silenzio accompagna le passeggiate nel verde.
Una bellezza che è rimasta intatta nel tempo grazie alle costanti opere di manutenzione.
Una qualità della vita a misura d’uomo, dove le case con terrazzo immerse nella natura sono accessibili ai più, con costi al metro quadrato lontani dai numeri dei quartieri riqualificati di Milano.
Concepita tra il 1969 e il 1979 con standard all’avanguardia, Milano2 rappresentava la soluzione green per coloro che, lavorando nella grande città, sognavano soluzioni abitative tranquille lontano dal traffico, dallo smog e dal cemento.
Un progetto importante che Riccardo Assi ha fortemente voluto valorizzare, creando uno spin off di Assi&Partners Real Estate, specializzata nella compravendita di immobili di pregio principalmente su Milano, ma anche in località strategiche e proposte esclusive sul territorio italiano.
Con questo nuovo traguardo, tra Assi&Partners e Clem inizia un viaggio per puntare sull’eccellenza di Milano2 e il suo format unico.