Un aperitivo a Milano: le terrazze con vista
Un aperitivo a Milano su una delle terrazze è un’esperienza memorabile.
Negli ultimi anni, con le riqualificazioni urbanistiche e la valorizzazione di storici edifici, è diventata una delle città più vibranti e all’avanguardia d’Italia e i lounge bar situati su terrazze e rooftop sono diventati sempre più popolari tra i milanesi e i visitatori.
Questi luoghi incantevoli, sul tetto di edifici storici o moderni grattacieli, uniscono l’atmosfera esclusiva e l’eleganza di un bar con una vista mozzafiato sulla città e donano un’esperienza unica nel cuore della metropoli.
Anche l’attenzione al dettaglio contribuisce all’esperienza: confortevoli divani, luci soffuse e musica di sottofondo creano un’atmosfera rilassante e accogliente. Qui i designer si sono impegnati per creare ambienti eleganti e alla moda, che catturano l’essenza dello stile milanese.
Ne abbiamo scelti alcuni tra i più suggestivi per spazi e panorama.
Radio Rooftop Bar in Zona Porta Nuova si trova al decimo piano dell’Hotel ME Milan Il Duca (Gruppo Meliá). Aperto a tutti, non solo ai clienti dell’albergo, propone musica gradevole, cocktail e finger food serviti al tavolo.
Vi si può anche cenare con uno sguardo dall’alto, da un lato su piazza della Repubblica e dei giardini di Porta Venezia, dall’altro lo skyline di Porta Nuova, con il Bosco Verticale, la Torre Diamante e la Torre Unicredit.
Via Marco Polo, 18. Aperto tutti i giorni dalle 18 alle 21
The Roof dell’Hotel Cavalieri in pieno centro a poche centinaia di metri dal Duomo.
Al decimo piano dell’Hotel Cavalieri, è un’ampia terrazza con vista panoramica su tutta la città. Da qui si possono ammirare scorci della Vecchia Milano fino a San Siro.
Al tramonto si gode di un’atmosfera magica, sospesa nel tempo e nello spazio, degustando aperitivi ricercati e creativi e un piatto di finger food con prenotazione obbligatoria.
Piazza Missori, 3. Aperto tutti i giorni dalle 18 alle 20.30 per l’aperitivo
Terrazza Palestro in zona Porta Venezia
Si affaccia sui Giardini dedicati a Indro Montanelli. Un altro angolo di Milano gustando un’ampia scelta di cocktail.
In piazza Duomo l’aperitivo a Milano è top e tre sono le proposte in zona. Giacomo Arengario, in via Marconi 1 aperto tutti i giorni dalle 12 a mezzanotte, Terrazza Duomo 21, in via Pellico 2 aperto dalle 11 alle 02, e Maio Restaurant – La Rinascente in Via Santa Radegonda 3 aperto dalle 8.30 a mezzanotte.
La vista sulle guglie è spettacolare e gli interni sono eleganti e curati per un’esperienza che promette emozioni e cocktail sfiziosi.
Per finire non potevamo tralasciare la Terrazza Triennale in zona Sempione.
Si trova al piano più alto del Palazzo della Triennale, istituzione culturale del design e dell’architettura made in Italy. Qui la vista è sul Parco Sempione e il Castello Sforzesco, che si estende fino ai moderni grattacieli di Porta Nuova.
Viale Alemagna 6. Aperto tutti i giorni tranne il lunedì dalle 18 alla 01 per gli aperitivi e le cene.
D’estate Milano regala occasioni uniche per trascorrere qualche ora in relax al termine di una giornata lavorativa intensa. Il gusto dell’aperitivo a Milano della Milano da bere.