City Life o Centro Storico?
City Life è sicuramente uno dei quartieri più prestigiosi e lussuosi di Milano, con grattacieli ultramoderni, un grande parco e…attici spettacolari! Non sorprende quindi che sia diventata la zona prediletta dai VIP e dagli imprenditori. Gli immobili di pregio in quest’area sono molto richiesti, e i prezzi delle case sono alle stelle.
Il settore immobiliare di lusso a Milano continua a crescere, negli anni la domanda di appartamenti e attici di lusso è aumentata in maniera esponenziale, soprattutto nelle zone esclusive.
Ma chi sono questi investitori? I compratori di queste magnifiche dimore sono principalmente imprenditori, top manager, calciatori professionisti e vip. Molti di loro provengono dall’estero, in particolare da Russia, Stati Uniti, Cina e Paesi Arabi.
Le zone con i valori al metro quadro più alti si confermano quelle centrali, e più nello specifico Brera, Montenapoleone e via della Spiga.
Tra Brera e quello che viene definito il Quadrilatero della Moda, si trovano edifici storici, boutique di lusso, ristoranti raffinati e una vivace vita notturna. Il cuore storico di Milano offre un’eleganza e uno charme difficilmente paragonabili a qualunque altra zona della città. La bellezza di vivere in centro non ha prezzo.
Due zone diametralmente opposte e che attraggono compratore differenti. La modernità di City Life, che porta il nome delle Residenze Hadid e Libeskind e caratterizzata dai tre grattacieli lo Storto, il Dritto e il Curvo, che hanno modificato lo skyline milanese, da una parte e, dall’altra, palazzi storici sobri ed eleganti, pavé e piccole vie dove il tempo sembra essersi fermato.
Milano tra presente e passato, sempre e comunque unica e bellissima.
Crediti fotografici: Giusy Baffi