Vivere da Super Ricchi a Milano: Lusso, Comfort ed Esclusività
Milano non è solo il cuore finanziario d’Italia, ma anche una delle città più ambite da chi desidera uno stile di vita lussuoso e sofisticato. I super ricchi che vivono nel capoluogo lombardo godono di un ambiente che combina eleganza, cultura e servizi esclusivi. Ecco come si svolge la vita da paperoni in una delle città più glamour del mondo.
Dimore da Sogno
Abitare a Milano significa scegliere tra alcuni dei quartieri più esclusivi: si passa dagli attici nel Quadrilatero della Moda con vista panoramica, finiture di pregio e terrazze private per chi vuole essere nel cuore pulsante del lusso alle ville di San Siro e Buonarroti, con ampi giardini e piscine, ideali per chi cerca privacy e spazi verdi. Chi cerca il nuovo approda negli appartamenti a CityLife e Porta Nuova dove innovazione e sostenibilità sono le parole d’ordine di questa zona con architettura futuristica e servizi di altissimo livello.
I servizi offerti nelle residenze di lusso offrono concierge privati, sicurezza 24 ore su 24 e finiture di design firmate dalle migliori maison.
Tempo Libero tra Club Privati e Ristoranti Stellati
Il tempo libero diventa un lusso da vivere nei club più esclusivi e nei migliori ristoranti. In zona San Siro c’è l’ormai (quasi) storico Harbour Club Milano, uno dei club sportivi più ricercati, che offre piscine, campi da tennis e un centro benessere per relax e sport in un contesto total green.
Ma i Club privati a Milano seguono sempre più il concetto di novità ed esclusività. L’ultimo in ordine di apparizione è The Wilde, fondato da Gary Landesberg, che ha trovato casa presso la storica villa di Santo Versace in via dei Giardini, 16. Per accedere nell’ex dimora di Versace oggi serve diventare soci del The Wilde. Diventare membri costa 4 mila euro l’anno (più un fee una tantum di 1.250 euro) e, pagata la quota, si può varcare la soglia, il tutto previa accettazione della membership director che vaglia i potenziali iscritti (preferibilmente presentati da soci esistenti). Il club offre tre ristoranti, jazz e dj set dalle 7 alle 2 di notte, il tutto in un contesto ricercato e davvero esclusivo.
Casa Cipriani affaccia sui Giardini Indro Montanelli e già solo il palazzo trasmette esclusività. Pochi i membri accettati che con una fee di ingresso di 2.000 euro e una quota annua di 5.000, potranno accedere sia al club meneghino che a quello di New York. Tra albergo, SPA, ristorante e terrazza bar, i soci si sentono coccolati con classe ed un’eleganza senza tempo.
Impossibile non citare il club più storico ed esclusivo della città: La Società dei Giardini, costituita nel 1783 da un gruppo di trentadue cittadini milanesi sotto la guida del Socio Fondatore e primo Presidente, Francesco Bolchini. Inizialmente il Circolo ebbe intenti di svago e ricreazione, per poi assumere una sempre maggiore connotazione culturale e istituzionale. La sede si trova a Palazzo Spinola, incantevole dimora del ‘500, nota per il bellissimo Salone d’Oro. Ancora oggi è motivo di orgoglio diventarne membro.
Vivere da super ricchi a Milano significa godere di un equilibrio perfetto tra lusso, comfort e raffinatezza. Dalle residenze spettacolari ai servizi esclusivi, tutto è pensato per soddisfare ogni desiderio e trasformare il quotidiano in un’esperienza straordinaria.
Immagine di copertina @milano