Come capire quando la casa è quella giusta?
Come capire se la porta che abbiamo appena varcato è quella della casa giusta per noi? Sul tema pare abbiano fatto diversi studi, per comprendere in quanto tempo, istintivamente, “sentiamo” di essere entrati in quella che vorremmo diventasse la nostra casa. Da una manciata di secondi ad un minuto e mezzo, questo pare essere il lasso di tempo che impieghiamo e quindi proviamo a capire quali sono le emozioni che ci pervadono e da cosa sono scaturite.
Sicuramente chi arriva a visitare una casa ha già iniziato un po’ a sognare guardando un annuncio online: ottima posizione, in linea con le proprie necessità, un bel soggiorno accogliente e luminoso, una camera in più perché non si sa mai…e soprattutto il prezzo in linea con il budget ipotizzato.
Fatta questa prima selezione, spesso una volta giunti alla visita la casa non regala le giuste “vibrazioni” e in quella manciata di secondi senti di non aver nessuna affinità con quegli spazi.
E quindi cos’è che fa la differenza tra una casa ed un’altra?
A volte basta la luce giusta: entrare in una casa luminosa ci mette subito a nostro agio. Se a questo si aggiunge un mobilio in linea con i nostri gusti o con i nostri sogni, ecco che sentiamo già profumo di casa. E se stiamo comprando la prima casa di coppia con il desiderio di mettere su famiglia, qualche gioco qua e là in salotto può avere un forte impatto emotivo.
Una volta scelta di pancia la casa, è però importante essere seguiti con cura e professionalità.
I consulenti della Assi&Partners possono accompagnarti in tutti gli iter necessari alla realizzazione del tuo sogno più grande: la casa che volevi!
Qui trovi alcune delle nostre proposte immobiliari: