Il casale di San Damiano d’Asti
San Damiano d’Asti è una cittadina dell’Alto Monferrato, la cui storia risale al medioevo.
Con i suoi 8000 abitanti, si contraddistingue per le morbide colline ricche di vigneti e di casali, gli ampi spazi e il buon cibo.
Il territorio è tra i più belli e gastronomicamente interessanti d’Italia: dal vino al tartufo, dal buon cibo agli alberi di nocciolo, Langhe, Roero e Monferrato sono ormai divenuti meta di turismo internazionale.
Chi sceglie di vivere in queste zone oggi, spesso arriva da realtà cittadine caotiche, con il desiderio di condurre una vita più sana e a contatto con la natura, e sceglie di avviare attività legate all’accoglienza e alla produzione di vino e prodotti della terra.
In questo territorio splendido, la Assi&Partners propone in esclusiva un casale con 5 ettari di vigneto, dedicato alla produzione di uva di qualità.
La proprietà sorge sulla cima della collina circondata dai propri vigneti e comprende il casale principale destinato alla residenza privata e/o terziaria, ma anche un’agrivineria realizzata per la degustazione con accanto il Crutìn, una grotta scavata nel tufo che grazie alla temperatura costante e un’umidità intorno all’80%, luogo ideale per una maturazione naturale e per far invecchiare le piccole partite di vini selezionate nelle migliori annate.
E non poteva mancare una Cantina, dove gestire tutta la produzione del vino: dalla fermentazione all’imbottigliamento.
Per maggiori informazioni: www.assipartners.com/vendita/san-damiano-dasti/