Intervista al nostro CEO Riccardo Assi su Architectural Digest
Riccardo Assi, CEO della Assi&Partners, racconta in questa intervista pubblicata su AD di Aprile, la sua quasi trentennale esperienza nel Real Estate milanese e di come sia cambiato il mercato negli ultimi anni.
Milano oggi rappresenta l’eccellenza italiana per quanto riguarda il settore Luxury del Real Estate, ecco perchè affidarsi ai giusti consulenti è importante e può fare la differenza.
“Il mercato immobiliare di Milano, alla fine degli anni ’90 del secolo scorso, era molto diverso da quello di oggi. Ed è in quel contesto, sul finire della Milano da Bere e verso un periodo di cambiamenti urbanistici che avrebbero iniziato a veder luce solo in anni più recenti, che Riccardo Assi ha iniziato a muovere i primi passi nel settore della cantieristica e a formarsi come consulente immobiliare.
“Ho avuto la fortuna di iniziare questo lavoro stringendo collaborazioni importanti che ho protratto nel tempo. Questo mi ha dato modo di approdare nel settore Luxury del Real Estate”, spiega Assi.
Il vero lusso è stato quello di iniziare la carriera affiancando i principali player del settore, che ha garantito una formazione rigorosa e che oggi viene portata avanti da tutti i consulenti della Assi&Partners.
Le competenze maturate, sia in ambito cantieristico che nella compravendita tra privati, unite agli alti standard dei servizi proposti, hanno portato Riccardo Assi a diventare uno dei maggiori riferimenti della città, per chi decide di investire nel mercato immobiliare.
E sono proprio gli “immobili in movimento” della Assi&Parters che “Ci spingono a fare sempre meglio e ad offrire servizi tailor made ai nostri clienti, molti dei quali ci seguono da sempre. Svolgo un lavoro meraviglioso nella città che amo e che è leader di settore in Italia”.
E per molti dei clienti storici, la società segue la valorizzazione del patrimonio immobiliare: “Operando principalmente sulla città di Milano – prosegue Assi – monitoriamo costantemente il mercato, analizzando gli sviluppi urbanistici e le riqualificazioni della città con una visione strategica, così da accompagnare i nostri clienti verso le migliori scelte in base alle loro esigenze, senza però dimenticare il valore e la bellezza dei quartieri più eleganti della città, nei quali trattiamo costantemente immobili di pregio”.”
Tratto da AD di Aprile 2024