Investire a Dubai
Quando si parla di Dubai, il pensiero va subito a grattacieli sfavillanti e all’idea del lusso sfrenato.
E in effetti la realtà non è poi così distante. La città oggi conta più di tre milioni di abitanti, con un’alta percentuale di stranieri che hanno scelto di vivere e lavorare lì.
Il mercato immobiliare è di nuovo in fermento, con grandi investimenti da parte di Cina, Israele, Russia, Arabia Saudita, Gran Bretagna e Stati Uniti. Ma sono in arrivo novità anche dall’Italia.
Nel 2021, l’Emirato ha registrato vendite totali pari a circa 23 miliardi di euro. Ma solo a Dubai nel primo quadrimestre del 2021, la vendita di proprietà di lusso è cresciuta del 230% rispetto all’anno precedente. La pandemia ha portato nuovi residenti e nuovi investitori.
Questa tendenza ha portato alla progettazione di nuove costruzioni che garantiranno circa circa 62,000 nuove abitazioni.
E non mancano i grandi progetti legati ai brand internazionali.
Da quando una decina di anni fa Giorgio Armani è approdato a Dubai, poco dopo l’inaugurazione del Burj Khalifa (ancora oggi il grattacielo più alto del mondo, con i suoi 828 metri di altezza per 163 piani), sono stati diversi i brand italiani a seguirlo. E per il 2022 ci sono progetti legati a Cavalli, che dovrebbe costruire la Cavalli Tower, ma anche investimenti da parte di Missoni e Lamborghini.
Investire a Dubai con Assi&Partners
Sono molti anche i privati che oggi scelgono di investire a Dubai, per questo la Assi&Partners ha consolidato i rapporti con importanti società legate al Luxury del Real Estate: per offrire alla nostra clientela consulenza e supporto in loco.
Così come per il mercato italiano, accompagniamo i nostri clienti attraverso un servizio Tailor Made, con una consulenza mirata ad offrire le soluzioni di investimenti immobiliari più idonee ed in linea con le necessità, ed al contempo siamo in grado di supportarli anche negli aspetti burocratici ed amministrativi.
Per maggiori informazioni contattaci
Marhaban bikum fi Dubay..
Immagine di copertina: VisitDubai.com
Immagine centrale: memphistours.com