La Torre Aurora
Tra gli ultimi nati in città troviamo il grattacielo Torre Aurora. Stanno terminando i lavori di questo nuovo complesso, nel quartiere di City Life. Si tratta di due blocchi lineari di sei piani ed una torre alta 70 metri che prevede 19 piani. Gli appartamenti grazie ai terrazzi ed ai loggiati risultano molto luminosi.
Gli immobili (si tratta di 150 appartamenti), la cui vendita è stata gestita da Sigest, sono già andati tutti sold out. Restano in vendita solo alcuni box. I fortunati che hanno acquistato una proprietà all’interno del complesso, abiteranno in case di altissimo pregio, con un’area verde di 8000 mq. Le finiture interne prevedono Impianto FTTH (banda larga ultra veloce, tv satellitare), riscaldamento centralizzato a
pannelli radianti a pavimento con contabilizzatore dei consumi, climatizzazione estiva con pannelli
radianti a pavimento integrati da impianto di deumidificazione, VMC ventilazione meccanica
controllata e Automazione luci e tapparelle.
Presentato nel 2018, il progetto (sviluppato da Borio Mangiarotti e Värde Partners, progettato dallo studio Calzoni e Nicolin), ha fatto discutere per l’estetica ritenuta non particolarmente elegante, anche per la presenza di pannelli parasole in oro.
A lavori quasi ultimati, e visto il successo delle vendite dei singoli appartamenti, verrebbe da dire che l’obiettivo è stato raggiunto e che chi potrà godere della vista sulla città dal diciannovesimo piano, vedrà un panorama davvero suggestivo.