Le nuove tendenze dell’Interior Design
Nel corso di questi 25 anni di attività della Assi&Partners abbiamo visto come sono cambiate le mode dell’Interior design e come la scelta di materiali e linee di arredamento si siano sempre più evolute verso uno stile che riprende il periodo dell’Art Deco.
“Un trend che vede lo stile degli anni ’30 e ’40 del secolo scorso come spunto per garantire un risultato finale raffinato ed elegante giocato con gli accessori in cui ogni ambiente può diventare un “pezzo unico” e assolutamente personalizzabile”, ci spiega Paola Ascoli, responsabile della comunicazione di Venature, azienda leader in ristrutturazione, arredi su misura, pavimentazioni e restauro di legno e marmi.
La scelta di materiali di pregio per la pavimentazione è l’inizio di un percorso che vedrà piano piano la casa prendere forma.
Ed è proprio il pavimento la prima cosa che si nota entrando in un’abitazione, quello che per primo ci fa cogliere l’attenzione e la cura nei dettagli.
“Saper posare determinati tipi di parquet, come ad esempio la spina a Versailles, dove si posano anche legni di misure e forme diverse è a tutti gli effetti una forma d’arte, un po’ come se il pavimento grezzo fosse una tela sulla quale creare un disegno che sia il giusto piano sul quale realizzare tutto il resto della casa”.
Appassionata da sempre di moda, arte e fotografia, Paola Ascoli è insieme al marito Giovanni Scotti, fondatrice di Venature e nel corso degli anni ha collaborato come consulente di Interior design su alcuni progetti.
Tra i loro clienti ci sono brand internazionali e storiche famiglie milanesi, come i Branca e i Visconti.
Lavorare nel settore del luxury offre una finestra esclusiva nelle residenze più belle e iconiche di Milano, ma non solo.
Un’avventura, quella di Venature, nata all’inizio degli anni 2000 da una forte passione per la ricerca del bello e il desiderio di sperimentare nuove forme di utilizzo di legno e pietre. Una formula che negli anni ha portato l’azienda a collaborazioni di altissimo livello e ad essere sinonimo di gusto e raffinatezza.
Crediti foto @venature.official