Palazzo Nocca Cazzani
La Assi&Partners, da oltre vent’anni si occupa della gestione e frazionamenti di operazioni immobiliari. Negli anni sono state molte le iniziative immobiliari gestite, che hanno riguardato sia nuove costruzioni che risanamenti conservativi.
Tra questi, c’è Palazzo Nocca Cazzani a Pavia, per il quale gestiamo in esclusiva la vendita.
Si tratta di un meraviglioso edificio del XIX secolo che sorge in pieno centro di questa città universitaria, dove si può beneficiare di un’alta qualità di vita, grazie alle dimensioni a misura d’uomo e agli ottimi servizi offerti. Da non sottovalutare il fatto che il mercato immobiliare di Pavia, ha subito un aumento del 2,80% tra settembre 2020 e settembre 2021 (dati immobiliare.it)
La città è un piccolo gioiello, nota per la coltivazione del riso nelle sue campagne, nel suo centro storico racchiude palazzi voluti dagli Sforza e dai Visconti, come la Certosa e poi il Castello Visconteo, oggi sede dei Musei Civici. Meritano di essere visitati anche il Duomo e San Michele Maggiore, e la meravigliosa chiesa di San Pietro in Ciel d’Oro, con l’Arca di Sant’Agostino.
L’Università di Pavia è tra le più antiche e prestigiose d’Europa. A farne la cornice, il bellissimo Ponte Coperto, a ricordare che i due fiumi principali che attraversano la città sono il Po ed il Ticino.
Palazzo Nocca Cazzani occupa una superficie di mq 2.800 e si sviluppa su tre piani, è stato oggetto di una totale restauro delle facciate, delle terrazze e del tetto. La sua unicità risiede in una struttura a forma di H, che include tre corti al suo interno. A caratterizzarlo maggiormente è la presenza di una torre che si sviluppa per quattro piani, con soffitti voltati, che raggiungono al secondo piano i sei metri di altezza.
Dalla sua ristrutturazione interna, sarà possibile ricavare appartamenti di alto profilo, pensati per una clientela che è alla ricerca di una casa in un contesto storico unico nel suo genere.
Per maggiori informazioni:
www.assipartners.com/vendita/palazzo-nocca-cazzani-pavia/