The Core Milano: una scelta esclusiva
Arriva The Core Milano. Il Club più esclusivo al mondo che riunisce menti brillanti e leader internazionali approda nel capoluogo lombardo.
Aprirà in Corso Matteotti, poco distante da via Montenapoleone e dal Duomo, e sarà la terza sede, dopo New York e San Francisco.
The Core Milano sarà il primo punto del Club in Europa, mentre già si parla di nuove location a Parigi, Londra, ma anche St Tropez e la Sardegna.
L’obiettivo di Jennie e Dangene Enterprise, le fondatrici e ideatrici del concept più lussuoso e immersivo dell’hospitality personalizzata, è far vivere ai membri del Club un mosaico di esperienze che fondono lavoro e tempo libero all’insegna del benessere innovativo.
Il mondo del business è uscito dagli anni della pandemia profondamente mutato e ambito professionale e personale sono sempre più piani della stessa scena: la vita.
Il nome nasconde un duplice significato: The Core come essenza e come “Core”, che nel dialetto siciliano significa “cuore” e raccoglie così le origini italiane di Jeannie.
L’apertura del The Core Milano è prevista entro il 2023 e la scelta di Milano è stata suggerita da un membro del The Core di New York che ha messo in evidenza lo spirito affine tra le due grandi metropoli in termini di innovazione, imprenditorialità, arte e cultura.
Un gemellaggio ideale che di New York e Milano un ponte perfetto per unire creatività ed eleganza.
Lo storico palazzo di Corso Matteotti con i suoi 4000 metri quadrati disposti su 5 piani è ora in fase di ristrutturazione. Un restauro che mette in campo i più alti standard di architettura e interior design ed è stato affidato allo Studio M2 Atelier.
Spazi nascosti, per il fitness e aree benessere, per fare esperienze culinarie uniche e suggestive, ma anche giardini segreti e terrazze.
I soci del Club, che Jeannie ha definito “agenti per la trasformazione”, saranno circondati dall’arte e dalla bellezza. Avranno a disposizione ristoranti guidati da chef stellati, bar, terrazze, teatro, cinema, palestra, biblioteca, sale riunioni, suite e il Dangene Institute, una clinica rigenerativa dedicata alla longevità creata da Dangene Enterprise.
Insomma tutto per passare fluidamente da un incontro di lavoro a una pausa di benessere o di immersione nella cultura con una programmazione che toccherà i 250 eventi esclusivi all’anno.
La selezione dei membri è già iniziata tra leader, milanesi e non, in 13 categorie di professionisti: moda, media, tecnologia, ristorazione, design, automotive, finanza, energia e biotecnologie, arte e cultura, architettura, immobiliare, legislativo e governativo, consulenza e servizi.
Saranno ammessi al The Core Milano solo 500 soci. Un 30% di cittadini del capoluogo lombardo, un 30% provenienti da tutta Italia, un altro 30% provenienti da tutta Europa e un 10% dal resto del mondo.
Per i membri di New York l’accesso è incluso nella loro membership.
La quota? Per ora indiscrezioni che lasciano i curiosi in trepidante attesa.
Immagini: UrbanFile
IG @TheCoreClub