UpTown Tower: il futuro è arrivato
Il progetto UpTown Tower, nasce all’interno del quartiere Cascina Merlata, vicino allo spazio dove nel 2015 si è svolto Expo Milano.
Si tratta di una vera e propria cittadella smart all’interno del parco, dove non mancheranno auto elettriche a disposizione degli abitanti del quartiere, stazioni di bike sharing sotto casa, un parco con Wifi gratuito e irrigazione intelligente, videosorveglianza ed elettrodomestici che interagiscono fra loro.
Vicinissimo alla stazione metropolitana di Molino Dorino, è pensato come un distretto dove non ci sia necessità di usare l’auto: dalle sale cinematografiche al centro commerciale con quasi 200 negozi e 35 locali tra bar e ristoranti, gli abitanti della South Tower e dell’East Tower potranno godere di tante comodità sotto casa. Il tutto nel contesto incredibile del Parco di Cascina Merlata.
Non mancherà anche il centro wellness, il Fell Up Tower, con piscina e bagno turco.
La South Tower è già abitata dal luglio 2019 (126 appartamenti), mentre è prevista per il 2022 la consegna dei 300 appartamenti della East Tower, andati già tutti in sold out alla fine del 2018, dopo soli sei mesi di messa sul mercato.
Si tratta sicuramente di una nuova visione del concetto di casa, dove domotica e servizi green hanno un posto centrale nel valore globale del progetto di Euro Milano, già autori di riqualifiche urbane come l’area Bovisa, sede attuale del politecnico di Milano, l’area dell’ex cartiera Binda e l’area delle ex raffinerie FINA nel quadrante Certosa.